CONFESERCENTI PRATO IN LUTTO, È MORTA CRISTINA NAPPINI

Collaboratrice della associazione da fine anni Ottanta è stata anche coordinatrice dell’ufficio credito e referente provinciale con il consorzio dell’associazione toscana e poi di Italia Confidi. Le condoglianze del presidente Stefano Bonfanti e del direttore Ascanio Marradi

Cristina Nappini

PRATO. Confesercenti Prato si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa della propria collaboratrice Cristina Nappini che dopo una lunga e penosa malattia è venuta a mancare nella serata di venerdì 20 maggio.
Cristina era entrata in Confesercenti a fine degli anni 80 e si era subito contraddistinta per le proprie capacità e per la disponibilità nei confronti di tutti i soci.
Negli ultimi anni , oltre che responsabile della subagenzia Unipol della Confesercenti era divenuta la coordinatrice dell’ufficio credito dell’associazione. Ed in questo ruolo aveva collaborato diventando il referente tecnico provinciale con il consorzio dell’associazione Toscana e poi Italia Confidi.
Dalla sua scrivania erano passate tutte le richieste di finanziamento delle imprese socie della Confesercenti di Prato.
Alle indubbie qualità professionali Cristina abbinava grandi doti umane come la disponibilità, la riservatezza e la precisione che assommate alla sua simpatia e sagacia ne facevano una delle più valide collaboratrici della nostra Associazione.
Cristina era un esempio ed un punto di riferimento per l’intera nostra struttura.
La notizia della sua morte è stata un colpo terribile per l’intera Confesercenti di Prato.
Cristina oramai da anni combatteva contro una bruttissima malattia, ma è riuscita ad affrontare questi ultimi anni così tristi e duri per lei con una grande dignità ed una grande forza tanto da dare per scontato che sarebbe rientrata al più presto al lavoro e non hai smesso di interessarsi ed informarsi sulle vicende dell’associazione nonché ad aggiornarsi delle novità che riguardavano le proprie responsabilità.
Il Presidente ed il direttore della Confesercenti di Prato, Stefano Bonfanti e Ascanio Marradi, assieme agli organismi dirigenti ed ai colleghi tutti si stringono attorno alla famiglia e porgono le più sentite condoglianze nella consapevolezza che il vuoto che in ognuno di noi lascia Cristina difficilmente potrà essere colmato.

Cristina se n’è andata lasciando ovunque il segno di una umanità, di una cordialità, di una simpatia preziose e rare, che fanno sentire ancora più forte il dolore per la sua scomparsa.
Confesercenti Prato piange una collega brava e competente, una donna leale e per bene, naturalmente portata al sorriso e alla battuta, con la vocazione naturale a fare gruppo, capace di sdrammatizzare ogni situazione, ma allo stesso tempo sempre pronta ad impegnarsi con grande rigore e serietà in qualunque compito e responsabilità gli venisse affidata.
Rimarrà sempre nella Confesercenti di Prato ed in tutti noi il ricordo del suo tratto umano, della sua simpatia e della sua professionalità.

[confesercenti prato]

Print Friendly, PDF & Email