CONGRESSO PROVINCIALE DELL’UNIONE INQUILINI

unione inquiliniPISTOIA. Per una nuova politica sociale della casa. Per un vero piano casa: per 1 milione di case popolari. Per un nuovo canone equo.

Giovedì 2 aprile nella sede di via degli Argonauti 10 si terrà il congresso provinciale dell’Unione Inquilini in vista di quello nazionale previsto a Livorno il 17/18/19 aprile.
Vogliamo comprendere in maniera chiara la gravità di questa crisi e le forme in cui si manifesta nel nostro territorio.

Per questo motivo invitiamo a partecipare tutti gli interessati e gli iscritti Unione Inquilini, i richiedenti alloggio popolare e gli assegnatari che non sono disposti a mettere il proprio futuro nelle mani di una politica che tutti conosciamo.

La crisi ha una portata generale e ha colpito duramente molti aspetti della vita delle masse popolari, fra questi c’è il sostenimento delle spese per l’abitazione. Con la perdita del lavoro tantissime persone si sono trovate ormai in via strutturale in difficoltà abitativa e le leggi che esistevano sono state smantellate e gli sfratti sono diventati una triste quotidianità in molti quartieri.

Nel corso del congresso presenteremo la storia e il bilancio dell’attività dell’Ui, la situazione per quel che riguarda la crisi che ha colpito il diritto all’abitazione (in particolare su case popolari e sfratti) e le proposte per il futuro.

Presenteremo dunque le iniziative e le intenzioni dell’Ui per contrastare e trovare soluzioni a queste questioni, proposte che passano attraverso la costruzione di una coalizione per il diritto alla casa, perchè è necessario creare un progetto di un nuovo intervento pubblico nel settore delle politiche abitative nella direzione dell’incremento delle abitazioni sociali e in quello della calmierazione dei canoni privati.

Unione Inquilini “comitato 26 agosto”

Print Friendly, PDF & Email