CONSIAG & BPV: IL CENTRODESTRA UNITO CHIEDE CHIARIMENTI

La sede di Consiag
La sede del Consiag

MONTALE. [a.b.] Chiarimenti sulle oltre 144 mila azioni della Banca Popolare di Vicenza detenute dalla partecipata Consiag Spa di cui il Comune è socio saranno chiesti al sindaco e all’assessore competente dal gruppo consiliare Centrodestra unito per Montale nella prossima seduta consiliare in programma venerdì 15 aprile.

Con l’interpellanza il gruppo di opposizione vuole che il sindaco e la giunta ottengano da Consiag Spa una serie di elementi e documenti da mettere a disposizione dei gruppi consiliari.

Oltre ai verbali dove si delibera l’acquisto delle azioni della Banca Popolare di Vicenza da parte di Consiag spa i consiglieri del centrodestra vogliono che i gruppi consiliari siano messi a conoscenza del dettaglio degli acquisti di azioni effettuati specificando la data, la quantità, il valore nominale e il prezzo di acquisto. Inoltre viene chiesto di conoscere eventuali svalutazioni effettuate sulle azioni detenute dalla partecipata e la perdita effettiva subita da Consiag a seguito della svalutazione effettuata”.

L’interpellanza – una simile è stata presentata a Prato nelle scorse settimane dai consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle– giunge dopo il voto favorevole dell’assemblea sulla trasformazione della Popolare di Vicenza in Società per azioni e le inchieste giudiziarie che hanno colpito la Bpv.

In un’altra interpellanza viene chiesto di conoscere se Consiag Spa ha partecipato all’assemblea ordinaria degli azionisti della banca per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2015 tenutasi il 26 marzo scorso e se ha partecipato come ha votato in merito all’approvazione del bilancio e alla proposta di azione di responsabilità nei confronti di “coloro che hanno ricoperto il ruolo di amministratore, direttore generale o sindaco in carica al momento in cui sono stati realizzati eventuali fatti illeciti riflessi nel bilancio al 31 dicembre 2015”.

Vedi:

Print Friendly, PDF & Email