
PISTOIA. Il consiglio comunale si riunirà lunedì 17 novembre alle 15 nella sala del Grandonio del Palazzo Comunale. Apriranno l’assemblea le comunicazioni, dopodiché sarà la volta di tre interpellanze.
La prima sarà presentata dai consiglieri Capecchi e Semplici del gruppo Pistoia Domani sul parcheggio di San Bartolomeo; la seconda e la terza, rispettivamente del Movimento 5 stelle e di Pistoia Domani, riguarderanno i rimborsi della depurazione di Publiacqua.
All’ordine del giorno anche la proposta di modifica dell’articolo 3 dello Statuto del Comune sull’accesso all’acqua potabile e l’approvazione della rinegoziazione dei prestiti.
In programma anche la mozione presentata dal consigliere Sforzi di Sel sull’autorità idrica toscana e ulteriori quattro interpellanze: quella della consigliera Rosalia Billero sull’ipotetica insalubrità dell’acqua potabile erogata dalla rete pubblica; quella dei consiglieri Gallacci, Capecchi, Tomasi e Semplici del gruppo Pistoia Domani sull’abbattimento urgente di alberi pericolanti; quella presentata dai consiglieri Ciriello, Breschi, Colombo, Del Maestro e Gonfinatini del Pd sull’accoglienza dei profughi a Le Piastre e quella del gruppo Progetto Toscana sugli accertamenti relativi alle affissioni di manifesti.
[comune pistoia]