PISTOIA. Il consiglio comunale si riunisce lunedì 20 giugno a partire dalle 15 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale in piazza del Duomo.
Al primo punto l’assemblea discuterà le comunicazioni.
Al secondo punto l’interpellanza del consigliere Betti di Pistoia Spirito Libero sulle graduatorie degli infermieri all’Asl, quindi l’interpellanza una dei consiglieri del gruppo Pistoia Domani sull’area camper in piazza Oplà.
Al quarto punto l’approvazione della variante al piano di classificazione acustica.
A seguire l’ordine del giorno presentato dai consiglieri del gruppo Pistoia Domani relativo al servizio televisivo e all’inserimento del canone Rai nella bolletta elettrica, infine la mozione presentata dai consiglieri Sabella e Celesti del gruppo Forza Italia sulle Regole dello sport.
A seguire la proposta di iniziativa dei consiglieri Celesti e Sabella del gruppo Forza Italia di modifica del regolamento per la concessione in uso e l’affidamento in gestione degli impianti sportivi del Comune di Pistoia.
Quindi sarà la volta dell’ordine del giorno presentato dai consiglieri Sforzi, Semplici, Billero, Gallacci, Del Bino, Capecchi, Giorgi, Tomasi sulle riforme costituzionali.
A seguire la mozione del consigliere Ciriello del gruppo Pd sulla fruizione gratuita degli stalli di parcheggio a pagamento delimitati da strisce blu da parte dei portatori di handicap, quindi il regolamento concernente l’armamento degli appartenenti alla polizia municipale in qualità di agenti di pubblica sicurezza.
Seguono quattro interpellanze del consigliere Betti di Pistoia Spirito Libero, sulla Far.com s.p.a., sullo stato della via Pian dei martelli a Valdibrana, sulla presenza di un ponteggio in via della Vigna, sul piano di assunzioni dell’azienda Usl Toscana Centro per coprire il periodo delle ferie estive. Quindi tre interpellanze del gruppo Pistoia Domani sui requisiti previsti dal bando per l’assunzione degli ausiliari del traffico, sugli allagamenti in varie zone del Comune, sulla rete di distribuzione del metano della società Toscana energia.
[daniele – comune pistoia]