Sono 7 i punti all’ordine del giorno
PISTOIA. Dopo la pausa di due settimane, oggi lunedì 31 maggio riprende il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono sette i punti all’ordine del giorno. Si parte con l’approvazione del rendiconto della gestione per l’anno 2020 (deliberazione di consiglio comunale del 26 aprile 2021, n. 59 — modifica in conseguenza della certificazione Covid-19). Poi si passa alla ratifica di una delibera di giunta del 12 maggio 2021 n. 78 sulla variazione di bilancio di previsione armonizzato 2021-2023. Il punto successivo riguarda un’altra variazione di bilancio di previsione armonizzato 2021-2023.
Al quarto punto dell’odg ci sono le comunicazioni. Seguiranno una interpellanza e due ordini del giorno.
L’interpellanza, presentata dalla capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti, è relativa a “Musei civici di Pistoia ed il mancato riconoscimento come musei a rilevanza regionale”. Dopodiché si passa all’odg dei consiglieri Carla Breschi e Gabriele Gori del Gruppo Indipendente relativo a “decreto regionale emergenza affitti Covid 19, anno 2010 e sottoscritto a Roma il 23/6/2020 dal ministro de Micheli (infrastrutture e trasporti) e dal ministro Gualtieri (economia e finanze)”
A chiudere il consiglio comunale è l’ordine del giorno presentato dai consiglieri comunali Gabriele Sgueglia, Jessica Sicari, Francesco Pelagalli, Lorenzo Galligani, Francesca Capecchi, Emanuela Checcucci, Daniele Vannelli e Michele Misiano di Fratelli d’Italia relativo a “ordine del giorno per impegnare l’Amministrazione comunale a sollecitare il Governo e il Parlamento ad adottare i provvedimenti necessari a consentire anche alle forze di polizia locale l’accesso ai dati contenuti nel centro elaborazione dati (ced – sdi).
[comune di pistoia]