
PISTOIA. Tornano i contest internazionali della biblioteca San Giorgio in collaborazione con l’ambasciata degli Stati Uniti a Roma, nell’ambito delle attività di You Lab Pistoia. Stavolta ad essere messe alla prova sono le abilità creative intorno al tema dell’elezione del nuovo presidente degli Stati Uniti.
Il concorso è presentato e si svolge sul sito www.ambasciatausa.it/LAmericaDecide/Contest. I concorrenti dovranno creare un video (non più lungo di due minuti, in inglese o sottotitolato in inglese), un cartoon (in inglese o sottotitolato in inglese) o un breve testo (in inglese, compreso tra 500 e mille parole) ispirato alle presidenziali americane 2016, prendendo spunto da tre domande predisposte dall’ambasciata:
- Cosa faresti da presidente degli Stati Uniti?
- Per me la democrazia è…
- Chi vorresti fosse il prossimo presidente degli Stati Uniti e perché?
Il concorso è riservato a giovani tra i 19 e i 25 anni. C’è tempo fino al 30 giugno per proporre le proprie creazioni. Dal 15 settembre al 14 ottobre le opere in concorso saranno sottoposte al giudizio popolare sulla stessa pagina. Al più votato di ognuna delle tre categorie sarà data in premio una Gopro Action Camera Hero+.
Per coloro che fossero interessati ad approfondire il tema delle elezioni americane, in collaborazione con l’ambasciata americana a Roma e con You Lab, la biblioteca San Giorgio giovedì 9 giugno ospiterà dalle 17 alle 19 una conferenza sulle presidenziali di uno speaker americano (in lingua italiana).
[daniele – comune pistoia]