CONTINUA LA RASSEGNA “DI VENERDÌ”

Il libro
Il libro

MONTEMURLO.Di venerdì: autori in biblioteca”, la rassegna letteraria promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Montemurlo, prosegue venerdì 8 maggio ore 21 alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” con la presentazione del libro di Lorenzo Mercatanti “Il babbo avrebbe voluto dire ti amo ma lo zio ne faceva anche a meno” (ed. Italic).

Una trasferta per una partita di calcio a cinque con le peggiori condizioni meteo. La voce narrante, un portiere un po’ avanti con gli anni, combattuto tra lavoro in tempo di crisi, famiglia, un passato che riaffiora solo per ricordargli sconfitte e perdite e l’ostinazione, che neppure lui sa spiegarsi, nello scendere in campo per l’ennesima partita.

Un libro che ha al suo interno tanta Prato, la città del tessile, dei rappresentanti di filati e di stoffe. Lorenzo Mercatanti porta una nuova voce nel panorama letterario pratese con una narrazione originale e bizzarra (fin dal titolo), in bilico tra ironia e malinconia.

Il romanzo sarà presentato al pubblico dagli scrittori Sergio Nelli e Emiliano Gucci. La serata è a ingresso libero e gratuito. Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca comunale te. 0574558567.

[masi – comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email