PISTOIA. È stata approvata la graduatoria definitiva per l’accesso al contributo integrativo del canone di locazione per l’anno 2016, che può essere consultata negli uffici del Servizio Politiche Sociali in via Capitini 7, a PistoiaInforma in piazza del Duomo e sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it).
L’elenco dei soggetti che hanno diritto al beneficio sarà trasmesso agli uffici della Regione Toscana per l’attribuzione del finanziamento che, in aggiunta alle risorse già messe a disposizione dal Comune di Pistoia a carico sul proprio bilancio, sarà erogato nel 2017.
Quest’anno sono state ammesse 374 domande ed escluse 243.
La graduatoria definitiva è stata predisposta a seguito delle integrazioni e dei ricorsi pervenuti entro la scadenza del 31 agosto scorso.
Il contributo a integrazione del canone di locazione verrà erogato in un’unica soluzione nel corso del 2017 esclusivamente a seguito della presentazione della documentazione che attesta l’effettivo pagamento dell’affitto. Pertanto dall’8 al 30 gennaio dovranno essere consegnate al servizio Sviluppo Economico e Politiche Sociali, in via Capitini 7, le copie delle ricevute di pagamento del canone di locazione o documento equipollente che dovranno contenere i seguenti dati: nome e cognome di chi effettua e di chi riceve il pagamento, importo del canone di affitto, periodo di riferimento, ubicazione dell’immobile e firma leggibile del ricevente.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al servizio Sviluppo Economico e Politiche Sociali (via Capitini n. 7) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12:30 , il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30 o telefonare al numero 0573-371400.
[daniele – comune pistoia]