CONTROLLI INTERFORZE SULLA SS. 64 “PORRETTANA” PER CONTRASTARE GLI ECCESSI DI VELOCITÀ E GARANTIRE LA SICUREZZA STRADALE

Monitorati 44 motocicli. Erogate 5 sanzioni, delle quali tre per mancato possesso dei documenti di circolazione, una per riscontrate alterazioni delle caratteristiche costruttive del veicolo e una per mancato rispetto della segnaletica stradale

Controlli interforze sulla SS 64 Porrettana

PISTOIA. Proseguono i servizi coordinati di vigilanza da parte della Polizia Stradale, Arma dei Carabinieri e Polizie Locali sulla Strada Statale n. 64 “Porrettana”, interessata, specialmente nei fine settimana del periodo estivo, da utenti che – transitando a velocità elevata e con condotte non sempre rispettose del Codice della Strada – determinano situazioni di potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale.

L’attività di monitoraggio posta in essere, che aveva già recato proficui risultati nella scorsa estate, risulta ora rafforzata alla luce della sottoscrizione, nel febbraio scorso, dell’Accordo per lo svolgimento coordinato dei servizi di Polizia Locale in materia di sicurezza stradale e contrasto delle violazioni ambientali, fortemente voluto dal Prefetto Gerlando Iorio e sottoscritto dalle Amministrazioni locali della provincia.

Nel fine settimana appena trascorso, sul solo tratto stradale della SS. 64, le Forze di Polizia hanno controllato 44 motocicli, irrogando un totale di 5 sanzioni, delle quali tre per mancato possesso dei documenti di circolazione, una per riscontrate alterazioni delle caratteristiche costruttive del veicolo e una per mancato rispetto della segnaletica stradale.

[prefettura di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email