CONVEGNO EUROPEISTA E VOLANTINAGGIO DI CASAPOUND ‘BASTA UE’

Il Volantino

PISTOIA. Mentre all’interno del Palazzo dei Vescovi si svolgeva il convegno ‘La forza della cultura per rilanciare l’Europa’, con il Sindaco Samuele Bertinelli come relatore, all’esterno in Piazza Duomo alcuni militanti di CasaPound distribuivano un volantino con l’eloquente messaggio ‘Europei sì, schiavi no. Basta Ue’.

CasaPound. Volantinaggio anti Ue

“Questa Unione Europea è solamente una lobby di burocrati e banchieri, altro che comunità di nazioni sovrane – afferma Lorenzo Berti, coordinatore locale e candidato sindaco di CasaPound –. La responsabilità del suo fallimento non è certo di nazionalisti e populisti, come sostengono al convegno europeista, ma di politiche folli quali l’austerità economica (grazie alla quale abbiamo nazioni in default e altre in recessione), l’accoglienza migranti senza limiti (grazie alla quale sono cresciute insicurezza e terrorismo), il sostegno alle ‘Primavere Arabe’ (grazie alle quali è stata ulteriormente destabilizzata l’area favorendo l’Isis) e le sanzioni alla Russia (grazie alle quali le imprese hanno perso miliardi di euro).

“E in tutti questi casi l’Italia è sempre una delle nazioni che ne subisce maggiormente le conseguenze negative, perciò diciamo forte e chiaro che vogliamo uscire da questa Unione Europea che non fa minimamente gli interessi dei popoli europei”.

[casapound pistoia]

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “CONVEGNO EUROPEISTA E VOLANTINAGGIO DI CASAPOUND ‘BASTA UE’

  1. Cari Casapound, urge argomentare con dati alla mano…così, tanto per non restare fermi a slogan ad effetto. Urge anche che voi ci diciate quali sono i paesi in default, perchè attualmente in Europa, pianeta Terra, via Lattea non risulta. Sarebbe anche gradita un po di onestà nello spiegare che in questa Europa di burocrati, ci sono paesi che con l’Euro sono cresciuti e ci sono paesi che, governati da politici, cialtroni e ladri stanno peggio: sono essenzialmente due. Una è la Grecia e l’altra…indovinate un po’?….se ci pensate bene accodarvi al piagnisteo generale sull’Ue e sui cattivi tedeschi non fa altro che appiattirvi sulle posizioni dei renziani. E’ davvero questo che volete?
    Massimo Scalas
    Ps. sul controllo delle frontiere avete ragione

Comments are closed.