PISTOIA. Confermando l’impegno per il rinnovo del parco veicolare, che si protrae senza sosta dalla fine del 2012, il Consiglio di Amministrazione di Copit, nella sua seduta del 6 marzo, ha deciso di acquistare in totale autofinanziamento 3 nuovi autobus urbani, tipologia “corti” (lunghezza m. 7,79), con motorizzazione Euro 6 a basso impatto ambientale.
Altre caratteristiche salienti dei bus che saranno acquistati sono il pianale ribassato per agevolare l’accessibilità del mezzo ed il vano di alloggiamento per i viaggiatori in carrozzina, oltre alla climatizzazione.
Questi 3 nuovi bus andranno a sostituire altrettanti mezzi non più idonei al servizio.
Sono già in corso gli adempimenti amministrativi per procedere all’acquisto e l’Azienda conta di poter mettere in servizio i nuovi bus dall’inizio del prossimo anno scolastico.
Con questo acquisto e con quello recentissimo di altri 5 mezzi urbani usati in ottimo stato, il totale dei bus acquistati dall’azienda in poco più di 4 anni ha raggiunto un totale di 71, pari a un tasso di rinnovo complessivo di quasi il 50% dell’intero parco mezzi, che ha pochi eguali tra le realtà del settore.
[fabbri – copit spa]