MONSUMMANO. [a.b.] Myriam Taylor (cantante e talent scout) e Martina Carli (maestro di cappella al Duomo di Firenze per sette anni) sono la prima coppia iscritta nel registro delle unioni civili, istituto nel Comune di Monsummano Terme
A consegnare l’attestato il Sindaco Rinaldo Vanni che ha commentato: “Una comunità è tale quando sa includere e dare all’amore fra le persone la giusta dimensione e dignità! Spero che l’Italia si doti presto di una normativa che sancisca il diritto a qualsiasi coppia di poterlo essere in modo pieno e totale e termini questa immensa ipocrisia che lede diritti di cittadini e che vorrebbe declassare l’amore. L’amore non è declassabile, l’Amore è, punto!”.
Approvato con Deliberazione Consiliare nell’aprile 2014, il Registro amministrativo delle unioni civili, garantisce l’attuazione dei principi di non discriminazione, pari opportunità e libertà individuale e a tal fine tutela e sostiene la dignità umana e sociale delle unioni civili e delle convivenze, favorendone l’integrazione e lo sviluppo nel contesto sociale, culturale ed economico.
[Comune di Monsummano T.]