PISTOIA. Torna in scena il Coro Gospel Internazionale di Pistoia.
Tra le iniziative per i festeggiamenti del proprio Decennale, il Coro, diretto dal medico di origine nigeriana Augustine Iroatulam, ha in serbo un evento culturale sabato prossimo 19 maggio, in occasione della Notte Bianca di Pistoia.
Nella Sala CUP dell’Ospedale del Ceppo di Pistoia, il Coro e gli alunni della classe 5/A della scuola primaria Attilio Frosini, dell’Istituto Comprensivo Marconi – Frosini, daranno vita a uno spettacolo a ingresso gratuito di musica e poesia a partire dalle ore 20.30. Spettacolo organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Amici del Ceppo e oltre”, di cui fa parte Isa Vannucchi, co-fondatrice e convinta sostenitrice del Coro.
Le sette note col Coro (per l’occasione Antonio Giomi alla chitarra acustica, Daniele Frati a quella elettrica; voci soliste Isobel Wilke, Raffaele Petrucci e Alberto Sichi), le liriche con gli scolari, che leggeranno brani di Charles Baudelaire, Jorge Luis Borges, Dante Alighieri, Giacomo Leopardi, Alessandro Manzoni, Rainer Maria Rilke, Sergej Aleksandrovic Esenin e molti altri celebri autori, guidati dalla maestra nonché corista Silvia De Lotto.
Un modo, dolce e intelligente, di divertirsi e divertire con la cultura.
Per ulteriori informazioni sulla serata è possibile contattare Concetta (333 7356041) o Silvia (328 4745634). Intanto il direttore Iroatulam, a nome personale e di tutti gli elementi del Coro, interpreti e musicisti, ringrazia l’Azienda Usl Toscana Centro della gentile ospitalità.
È un anno speciale, il 2018, per il Coro Gospel Internazionale di Pistoia, che si prodiga a raccogliere fondi e destinare risorse per il recupero/restauro di opere d’arte, dedicandosi a fini di solidarietà nel territorio nazionale e fuori dai confini italiani (importanti realizzazioni in Africa; concerti, con incassi devoluti ai malati di tumore, nel Regno Unito).
Dieci anni di esistenza, dieci anni di opere meritorie.