QUARRATA. Sono una coppia di 70 e 69 anni residenti a Ferruccia i due cittadini quarratini risultati positivi al Coronavirus Covid 19. Entrambi sono ricoverati al San Jacopo, l’uomo in condizioni critiche come riferiscono fonti della Azienda Asl Toscana Centro.
A casa da circa una settimana con la febbre non è venuto a contatto con altri a parte la moglie.
“L’Asl – riferisce il sindaco Marco Mazzanti – ha concluso l’indagine epidemiologica, dalla quale non risultano essere necessarie ordinanze di isolamento nei confronti di alcun cittadino di Quarrata: non risultano infatti persone entrate in contatto con loro per un periodo prolungato durante la comparsa dei sintomi”.
“Purtroppo sempre dall’Asl – ha aggiunto Mazzanti – mi hanno comunicato che con ogni probabilità abbiamo un terzo caso di Coronavirus a Quarrata, anche in questo caso ricoverato al San Jacopo”.
Domani mattina alle ore 10.30 intanto la Prefettura ha convocato il Sindaco di Quarrata e quello di Pistoia per fare il punto della situazione.
“Io – ha dichiarato Mazzanti – sarò ovviamente presente, con tutto il personale competente del Comune. In merito al terzo caso, mi daranno tutti gli aggiornamenti.”.
“Mi raccomando con tutti i quarratini — ha concluso Mazzanti — di seguire scrupolosamente le misure igienico-sanitarie diffuse dal Governo e dalla Regione”.
Andrea Balli