CARMIGNANO. [a.b.] Un altro ospite della Casa Accoglienza Anziani Comeana, ricoverato la scorsa settimana all’ospedale Santo Stefano di Prato dopo essere risultato positivo al Covid-19 è morto la notte scorsa. Dall’inizio della emergenza e del contagio salgono quindi a quattro gli anziani che hanno perso la vita. L’ultimo si chiamava Mirello Mazzanti. Originario di Signa, aveva 75 anni.
Come si ricorderà l’emergenza all’interno della Rsa aveva avuto inizio il 9 marzo scorso. Il giorno prima era stato ricoverato all’ospedale uno degli infermieri della struttura socio-sanitaria, a casa in malattia dal 1 marzo, risultato poi positivo al tampone del Covid-19 eseguito al Santo Stefano.
Il giovane, originario di Montelupo, a quanto è emerso, avrebbe contratto il virus a metà febbraio durante un concerto a Milano. Gran parte degli ospiti della struttura sono stati sottoposti a tampone e di questi otto sono risultati positivi. Da allora hanno perso la vita quattro anziani.
“In questi giorni – è stato scritto sulla bacheca facebook della casa di accoglienza di Comeana — non è semplice continuare a sperare che andrà davvero tutto bene e abbiamo bisogno di sostegno e incoraggiamenti per non soffocare nella paura e nella tristezza”.
Nell’occasione gli operatori hanno voluto presentare con un video alcuni dei lavori realizzati dagli alunni di alcune classi della scuola primaria di Comeana.
Un modo il loro, semplice e genuino, per far sentire alla struttura la loro vicinanza.