MONTEMURLO. Alla sala operativa della protezione civile comunale avevano calcolato che ci sarebbero voluti alcuni giorni, invece, la squadra composta da tredici associazioni del territorio ha portato a termine la consegna a domicilio dei 7400 kit di mascherine chirurgiche in tempi record. In un solo giorno, mercoledì 8 aprile, la maggior parte delle strade delle tre frazioni, Bagnolo, Oste e Montemurlo, è stata coperta dalla consegna dei kit di protezione.
A breve, infatti, come previsto da un’ordinanza regionale, sarà obbligatorio indossare la mascherina ogni volta che si esce. La consegna nelle ultime strade e alle case sparse è avvenuta ieri.
Chi, per un disguido, non avesse ricevuto il kit di 5 mascherine, lo può segnalare alla protezione civile comunale al numero telefonico 0574558446, in modo che i volontari possano attivare la consegna in tempi rapidi.
Anche il sindaco Simone Calamai ha partecipato a Oste ad una parte della consegna ed è stato lui stesso a suonare i campanelli dei cittadini e ad avvertirli dell’avvenuta consegna: «Montemurlo ha dato dimostrazione della sua grande forza, del suo grande cuore.
Insieme siamo più forti di qualsiasi virus e solo insieme possiamo farcela — ha detto — Vorrei ringraziare di cuore tutte le associazioni e i volontari, che hanno svolto la consegna in maniera efficiente e tempestiva e tutti coloro che hanno confezionato i kit. Grazie per lo straordinario lavoro, per l’impegno, la dedizione, la disponibilità ».
Le associazioni che hanno consegnato le mascherine e che il Comune di Montemurlo vuole ringraziare sono Aido Montemurlo, Arci, Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Montemurlo, Gruppo Alpini Montemurlo, Avis Comunale Montemurlo, Associazione ” Il Borgo della Rocca”, Gruppo Storico Montemurlo, Cisom – Gruppo Montemurlo, Confraternita di Montemurlo, Confraternita di Oste, Pubblica Assistenza “L’Avvenire” – Sezione Oste, Vab Montemurlo.
[masi – comune di montemurlo]