coronavirus-quarrata. RIAPRONO LE LIBRERIE, LE “ISTRUZIONI PER L’USO” DEL “GHIRIGORO”

La libreria di piazza Risorgimento a Quarrata

QUARRATA. [a.b.] Da domani sulla base dell’ultimo decreto del Governo, oltre ad una serie di attività produttive (un centinaio circa di codici Ateco), studi professionali (avvocati, commercialisti..) gran parte del commercio al dettaglio potrà riprendere l’attività. Tra queste anche le cartolibrerie e le librerie.

A questo proposito il “Ghirigoro” di piazza Risorgimento a Quarrata ha fissato alcune “istruzioni per l’uso”.

“Entrare in libreria – si legge in una nota diffusa su facebook — ha tutta una sua ritualità: ci si sofferma tra gli scaffali, si sfogliano i libri, con calma si chiede consiglio… Non è ancora tempo per tutto questo.

Alla luce delle recenti decisioni circa la riapertura di librerie e cartolerie, cerchiamo di capire insieme come muoverci in un momento che chiede ancora molta cautela”.

Il decreto del governo non ha fissato modalità precise di regolamentazione degli accessi nelle attività commerciali dando facoltà all’esercente di garantire il distanziamento sociale ed il rispetto delle regole.

“La nostra libreria – continua la nota — riprende gradualmente la propria attività, ma per questo primo periodo vi chiediamo di seguire le seguenti misure:

  • Ordinare o chiedere la disponibilità di un libro o di materiale di cartoleria, prima. Sarà possibile farlo telefonando dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 (libreria tel. 0573739193 – cellulare 3383971594) oppure scrivendoci una mail (libreriailghirigoro@outlook.it) o un messaggio (whatsapp, SMS, Facebook).
  • Sarà possibile richiedere la consegna a domicilio
  • Oppure il ritiro presso il negozio, a battenti chiusi, solo dopo aver preso contatti.

Si tratta quindi al momento di una riapertura graduale con una attenzione particolare a non permettere assembramenti e la diffusione del contagio. Un scelta apprezzata dai cittadini e dai clienti

Print Friendly, PDF & Email