coronavirus. SALGONO A TRE I CASI POSITIVI A AGLIANA, OTTO IN QUARANTENA

Foto aerea del centro di Agliana

 

AGLIANA. Sono saliti a tre i casi positivi al Coronavirus riscontrati nel comune di Agliana. Stamani al sindaco Luca Benesperi è arrivata la conferma da parte degli operatori sanitari dell’esito degli esami medici effettuati su un altro uomo aglianese del 1960 (risultato positivo) così come la conferma del contagio della donna (anche lei del 1960) dopo la ripetizione del tampone che sembrava inizialmente dubbio. Quindi complessivamente i casi acclarati risultano al momento tre.

Ricevuto dal Dipartimento della Prevenzione dell’Asl Toscana Centro l’elenco delle persone che hanno avuto contatto con i contagiati il sindaco ha emesso una ordinanza di quarantena con sorveglianza sanitaria attiva che riguarda complessivamente otto persone. Resta aperto in comune il Coc (centro operativo comunale) della Protezione civile.

“Spero davvero – ha scritto il sindaco Benesperi — non ci siano altri aggiornamenti anche se sono in corso altre indagini epidemiologiche. La situazione resta delicata ed è indispensabile che tutti continuino a seguire le norme di igiene imposte dal Ministero rimanendo quanto più possibile in casa evitando contatti e la frequentazione di luoghi affollati!”.

A tutela della salute pubblica e per contenere il diffondersi del virus soprattutto in ambienti maggiormente affollati come gli esercizi commerciali, oltre alle norme generali di igiene, l’amministrazione comunale di Agliana ha approntato una circolare rivolta a tutti gli esercenti che dovranno garantire la distanza minima di un metro da un avventore all’altro.

Andrea Balli

[andrea.balli@linealibera.it]

 

Print Friendly, PDF & Email