coronavirus. SEI CASI AL “SAN JACOPO DI PISTOIA”

L’ospedale San Jacopo a Pistoia

PISTOIA. Da alcune ore giravano alcune voci in attesa di conferma sulla presenza di casi positivi al Coronavirus in provincia di Pistoia.

La conferma al momento è arrivata dal sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi che scrive:

Purtroppo ho appena avuto notizia di 6 casi di Covid-19 ricoverati all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Si tratta di 4 pistoiesi e 2 quarratini. Nelle prossime ore arriveranno tutti gli aggiornamenti dall’Asl, che sta lavorando incessantemente e con cui sono costantemente in contatto.

Stiamo attivando il Coc per le emergenze che garantirà assistenza a domicilio (con la fornitura di generi di prima necessità, farmaci) alle persone in quarantena.

Alessandro Tomasi

Siamo inoltre al lavoro per mettere in atto ulteriori misure di contenimento rispetto a quelle già adottate nei giorni scorsi in base al decreto governativo.

In questo momento il rispetto delle prescrizioni del Governo è fondamentale (trovate tutto sul sito del Comune, su quello della Regione e su quello del Governo).

La Asl ha avviato l’indagine epidemiologica per l’individuazione dei contatti ristretti in modo tale da far scattare, dove necessario, l’isolamento domiciliare.

So che il cambiamento delle abitudini, della nostra quotidianità, crea molti disagi ma in questo momento dobbiamo mostrare tutti la massima responsabilità. Ogni nostro comportamento diventa fondamentale per la tutela della salute di tutti.

Ancora una volta il mio grazie va agli operatori sanitari che, ora più che mai, stanno lavorando senza sosta, con dedizione e professionalità.

Non appena li avremo, vi darò altri aggiornamenti sulla situazione che anche la nostra città, come il resto del Paese, sta affrontando.

Andrea Balli

[andrea.balli@linealibera.it]

 

Print Friendly, PDF & Email