coronavirus. UN’ALTRA VITTIMA IN VALDINIEVOLE

Pieve a Nievole

PIEVE A NIEVOLE. “Questa perdita mi ha toccata per il dramma che in questi casi vivono ancora di più le famiglie e anche perché a Pieve a Nievole più o meno ci conosciamo tutti e qualcuno ancora di più. Ma dobbiamo stringere i denti e andare avanti tutti insieme nel rispetto delle regole per uscirne il prima possibile”.

È commossa e provata il sindaco Gilda Diolaiuti per la scomparsa a causa del coronavirus dell’anziana, residente in paese, prima vittima di Covid-19 nel comune. La donna, ultraottantenne, era ricoverata all’ospedale San Jacopo di Pistoia.

“È una tragedia nella tragedia – ha detto ieri sera in video – se si pensa che chi si ammala di coronavirus deve affrontare la malattia da sola, sente fuggire la vita di mano senza avere nessuno che l’accompagni in questo passaggio terribile.

Il mio pensiero va a queste famiglie che non possono supportare i propri cari, a cui è vietato di vederli anche dopo morti. Dobbiamo pensare al dramma subito da queste famiglie colpite. Vi dico solo di rispettare le regole con la consapevolezza del bene che fate a voi e alla comunità”.

Intanto ieri l’Asl Toscana Centro ha segnalato un nuovo contagio residente sul territorio comunale. Si tratta di una persona di mezza età e le sue condizioni non sono gravi. Attualmente quindi i casi positivi a Pieve a Nievole sono tre.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email