MONTECATINI. [a.b.] Sabato 28 febbraio dalle 15,30 si terrà nel Municipio il convegno su Corrado Dami, amministratore pubblico e sindacalista.
Parteciperanno il sindaco Giuseppe Bellandi, l’assessore Leonardo Magnani, il professor Amedeo Bartolini che parlerà di “Montecatini dal secondo dopoguerra agli anni del benessere”; Sergio Zoppi con “Corrado Dami, sindacalista e amministratore pubblico”, Renzo Ciofi, rappresentanti della Cgli, Cisl, della Misericordia e della Caritas.
Sarà un pomeriggio dove sarà ricordato l’uomo che a Montecatini è stato sindacalista ma anche amministratore, oltre che impegnatissimo nel sociale.
Dami, morto nel 2012 è stato uno dei fondatori della Cisl di Montecatini Terme, ha lavorato a Roma a fianco del Ministro per lo sviluppo del Mezzogiorno On. Giulio Pastore.
Membro del Consiglio di Amministrazione delle Terme, è stato Assessore al Comune e membro dell’Ente Nazionale del Turismo oltre che protagonista attivo nell’ ambito della Misericordia di Montecatini Terme.