QUARRATA. [a.b.] Torna a Quarrata su iniziativa del comitato locale Piana Pistoiese (Agliana-Montale-Quarrata) della Croce Rossa Italiana e con il supporto della podistica Fattori Quarrata “Corriamo.. per la Solidarietà”.
La gara podistica in programma giovedì 8 maggio è giunta alla sua quinta edizione ed è diventato un appuntamento fisso. Due i percorsi previsti: uno di Km 8,500 (semicompetitivo) e l’altro di Km 4 non competitivo. Il tracciato con partenza ed arrivo in piazza Risorgimento prevede un doppio passaggio anche all’interno del parco di Villa La Magia.
Il ritrovo è fissato per le 19 e la partenza della gara per le ore 20. Verranno premiate con coppe o targhe le prime 5 società e con premi in natura i primo 10 assoluti uomini, 5 veterani, 5 argento, 5 donne assolute e 5 veterane. La quota d’ iscrizione alla gara e di 4 euro con premio di partecipazione e di 1,50 senza premio. Al termine come sempre è previsto il pasta party per tutti.
Nell’edizione 2013 la gara venne vinta in campo maschile da Jilali Jamali (Alpi Apuane) davanti a Andrea Giovannelli (Virtus Lucca) e Virgilio Pizza (Silvano Fedi) mentre tra le donne si impose Sabrina Montecalvo (Croce d’Oro Montale). Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto alla Cri di Quarrata.
Per informazioni: 339.1323685 oppure 347.8446048.