CORSI DI INFORMATICA PER ADULTI

Corsi di informatica per adulti
Corsi di informatica per adulti

QUARRATA. Ripartono i corsi di informatica per adulti organizzati dal Comune di Quarrata, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Bonaccorso da Montemagno e la Cooperativa Sociale Gemma nell’ambito del progetto “Welcome – Scuola Aperta”, dopo il primo ciclo di lezioni che si è appena concluso.

I corsi si terranno presso il laboratorio di informatica della Scuola Primaria di Via Torino; riprenderanno nella prima settimana di marzo e saranno di due livelli: base e intermedio. Il corso base si terrà il mercoledì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, a partire da mercoledì 4 marzo; il corso di livello intermedio si terrà il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00, a partire da giovedì 5 marzo. Il programma prevede 12 lezioni di 2 ore ciascuna, rispettivamente per i due corsi. Per ciascun corso è prevista una quota di partecipazione di € 72,00 da corrispondere in occasione della prima lezione. Si precisa, inoltre, che i corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 18 iscritti ciascuno.

Per l’iscrizione occorre rivolgersi entro il 28 febbraio all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Quarrata, presso La Civetta in via C. da Montemagno 19, tel. 0573/771220-213 aperto tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni è possibile inoltre rivolgersi all’ufficio servizi sociali tel. 0573/771439-438; e-mail: servizi.sociali@comune.quarrata.pistoia.it.

“Con grande soddisfazione si è appena concluso il primo ciclo di lezioni per l’anno 2014/2015 partito a novembre – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione e alle Pari Opportunità Lia Colzi – e, anche in base alle richieste degli iscritti stessi, abbiamo pensato di proseguire il percorso formativo avviato con l’offerta di un corso di livello intermedio e allo stesso tempo di riproporre il corso base per chi volesse fare i primi passi nell’utilizzo del computer e di internet, strumenti che stanno diventando sempre più indispensabili nella nostra quotidianità. Spero che, anche per questo ciclo di lezioni, come per i precedenti, la grande partecipazione e le numerose iscrizioni confermino la validità di questa iniziativa.”

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email