CORSO DI FOTORITOCCO ALLA BIBLIOTECA SAN GIORGIO

La biblioteca San Giorgio
La biblioteca San Giorgio

PISTOIA. Per chi vuole provare a muovere i primi passi nel mondo del fotoritocco  giunge adesso in soccorso la biblioteca San Giorgio che, nell’ambito dei corsi organizzati da You Lab, dà il via a un corso di quattro lezioni dedicato a chi vuol prendere familiarità con Gimp.

Il corso si terrà in sala corsi per quattro giovedì consecutivi a partire dal 5 maggio alle 17. Le lezioni saranno della durata di un’ora e mezzo ciascuna.

Gimp è uno dei programmi di foto-ritocco e elaborazioni di immagini open source più noti del momento. Il programma, disponibile per mac, windows e ovviamente linux si pone come diretto concorrente a photoshop, con la differenza che Gimp non necessita di una licenza a pagamento in quanto è rilasciata sotto licenza Cc.

Per informazioni e iscrizioni inviare una e-mail con i propri dati identificativi a youlab@comune.pistoia.it. La partecipazione è gratuita. Per partecipare al corso, è necessario essere iscritti alla biblioteca San Giorgio. Chi non è ancora iscritto, può comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio del corso stesso.

Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 10 iscritti. Tutti i richiedenti riceveranno una mail di conferma della loro iscrizione. Nel limite dei posti rimasti liberi, sono ammessi a partecipare agli incontri anche coloro che non si sono prenotati, a condizione che siano regolarmente iscritti alla biblioteca San Giorgio.

[daniele – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email