CORSO PER ASPIRANTI GUARDIE GIURATE ZOOFILE WWF

WWF Vigilanza guardie giurate fauna e ambientePISTOIA. Per difendere al meglio i diritti degli animali occorre vigilare per il rispetto della normativa a loro tutela. Le Guardie Zoofile Wwf si adoperano per prevenire e reprimere illeciti amministrativi e penali contro gli animali, per promuovere l’informazione ed il rispetto delle norme vigenti in materia e collaborare con le altre forze dell’ordine.

Inizio e durata

Il corso si svolgerà a Margine Coperta in via 1° Maggio, presso il Circolo Arci, e si terrà il mercoledì dalle 21:15 alle 23:15 a partire dal 15 aprile fino al 20 maggio. Sarà costituito da sei incontri, secondo il calendario che verrà distribuito alla prima lezione, più la prova finale.

La frequenza al corso è obbligatoria e non sarà rilasciato attestato a coloro che saranno risultati assenti a più di due lezioni.

Avrà come docenti personale altamente qualificato quali: avvocati, medici veterinari e ufficiali di polizia giudiziaria.

Modalità di iscrizione

La richiesta di partecipazione al corso è effettuata con la sottoscrizione dell’apposito modulo, scaricabile dal sito dell’Associazione o richiesto ai riferimenti in calce indicati e sarà perfezionata alla prima lezione tramite il pagamento, per chi non è socio del Wwf Italia, di € 30 corrispondenti alla quota sociale annua.

Attestato finale

A chi supererà gli esami verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per coloro che saranno ritenuti idonei dalla Commissione di esame, il Wwf si impegna a richiedere agli organi competenti la nomina di Guardia Particolare Giurata ai sensi della vigente normativa, gradualmente, per l’inserimento nell’organico del Nucleo Provinciale di Vigilanza Volontaria Wwf.

Allo stato attuale l’organico necessita di almeno due elementi, da utilizzare in particolare, nell’area Valdinievole.

L’attività di vigilanza svolta per conto del Wwf è a titolo volontario e non dà luogo a rapporto di lavoro.

Eventuali ulteriori informazioni: 339 1655223, wwfpluigi@alice.it, pistoia@wwf.it.

[palandri – wwf pistoia]

Print Friendly, PDF & Email