PESCIA. [a.b.] Continua l’emergenza Coronavirus e continuano i decessi a Pescia.
La notizia del quinto deceduto, quello di Giorgio Giovannini del 1938, è arrivata in diretta facebook al sindaco di Pescia Oreste Giurlani, attraverso una email sul suo cellulare inviata dal direttore sanitario dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia.
“Purtroppo – ha detto commosso – c’è il quinto decesso..”. Originario di Montecatini Terme Giorgio aveva la residenza alla casa di cura San Domenico di Pescia.’
“Aveva – ha aggiunto Giurlani – la stanza vicina a Tommaso e Angelo, gli altri due anziani deceduti”.
Oltre ai cinque morti sono diversi i tamponi in corso nella “Città dei Fiori”. È stato fatti nella giornata di ieri uno screening con test sierologici al San Domenico, come comunicato dal sindaco: “Gli ospiti autosufficienti sono tutti negativi al Covid-19 , idem per gli operatori. Ci sono però ancora una decina di verifiche su tamponi fatti su persone non autosufficienti e lunedì prossimo è in programma lo screening a Villa Matilde”.
Lasciata la bandiera a mezz’asta a palazzo pretorio in onore di Giorgio il comune di Pescia come per gli altri “caduti” ha previsto una cerimonia commemorativa nel sacrario del Palazzo Pretorio.