GRUPPI E AMICI IN COMPAGNIA
VISO ALL’ARIA E COSÌ SIA!
MOLTI pistoiesi ieri, 10 maggio, hanno festeggiato all’aria aperta la festa della mamma.
Queste sono alcune foto inviateci da un lettore che segnala – e ha ragione – il mancato rispetto delle norme di sicurezza. Non ha incontrato neppure una pattuglia in tutta la città.
Che dire? Il nostro, più che un paese strano, è un paese straniero. Che adopera una moneta straniera e si fa governare da post-nazisti di Berlino.
È difficile avere e adottare una direzione univoca quando si vivono regole schizofreniche che partono dal cervello nazionale.
A Milano si multano quelli che vanno in piazza con tute e maschere e che se ne stanno a distanza di sicurezza, poi a Roma un bell’assembramento di governo va a ricevere l’eroina nazionale Aisha che non solo non ha salvato il mondo, ma da quel mondo là, tutto da cancellare, s’è fatta perfino convertire e ora non si sente più quella di prima perché ha scoperto la luce di un cammelliere.
Ognuno ha diritto di vivere come può e come gli permette la sua intelligenza (se ce l’ha). Certo non farebbe male a nessuno essere un po’ più rispettosi delle regole: anche se gli s-governanti non è che diano un ineccepibile esempio di correttezza…
Ma loro, si sa, «posseno». Così a Pistoia c’è chi pòle e chi non pòle. Però voi, pistoiesi, sarebbe meglio che la piantaste di rompere, via!
ECCO LE PROVE