covid-19. IN PROVINCIA 19 CONTAGIATI IN MENO RISPETTO AD IERI

Covid-19

PISTOIA. [a.b.] Oggi sul territorio provinciale si è assistito ad una decrescita nel numero dei casi. Alle 18 ci sono stati infatti 8 nuovi casi positivi un numero assai inferiore rispetto ad ieri quando sono stati complessivamente 27.

Sebbene il numero dei tamponi risultati positivi secondo l’aggiornamento delle ore 18 corrisponda al doppio di quanto diffuso dalla Protezione Civile nel primo pomeriggio i dati di oggi sono abbastanza ottimistici e lasciano una speranza per il futuro.

Nell’area pistoiese i casi positivi al Covid sono scesi in Valdinievole dove si è registrato un solo caso a Buggiano mentre gli altri hanno interessato Agliana (1 sotto sorveglianza sanitaria presso il proprio domicilio), Montale (2 casi, una donna di 87 anni e un uomo di 60 anni, ambedue, in buone condizioni, sotto sorveglianza sanitaria presso il proprio domicilio) e Pistoia (4 casi).

Il dato provinciale medio è di 1 caso ogni 521,34 abitanti, in Valdinievole siamo ad 1 caso ogni 865,78 abitanti mentre nell’area Pistoiese siamo ad 1 caso ogni 392,53 abitanti e nel quadrante montano ad 1 caso ogni 701,24 abitanti.

Complessivamente sui territori dell’Ausl Toscana Centro sono stati segnalati oggi 51 nuovi contagiati di cui 5 in provincia di Prato (3 a Prato e 2 a Vaiano).

Print Friendly, PDF & Email