covid-19 & mercato nero. UN GOVERNO DELLA VERGOGNA GIÀ IN FUGA PER BRINDISI?

Ecco cosa ci vendono a mercato nero

di FELICE DE MATTEIS
________________________________________

 

LA CONFEZIONE è cinese, le mascherine idem. Il costo è delinquenziale, € 1,60 a mascherina (di carta igienica) e chi le vende non ha colpa, perché le acquista da un rivenditore e deve ricaricare il prezzo. Quando poi si tratta di una farmacia pubblica, cioè comunale, niente da eccepire.

Solo alcune considerazioni dovute al fatto che se non viene, ope legis, rintracciato il venditore all’ingrosso che è sicuramente un farabutto, queste mascherine “lieviteranno” di prezzo se questo vespaio non finisce in tempo.

Tutti affermano che siamo in guerra ed in guerra si attuano misure di guerra. Gli occhietti a mandorla che ci hanno “regalato” questa peste, dopo averla occultata per mesi, adesso riprendono a fare affari con noi, poveri bischeri, senza che alcuno si decida ad azioni concrete, tipo il requisire tutte, e dico tutte, le mascherine sul mercato, obbligando chiunque le possegga e le venda, a proporle ad un prezzo calmierato denunciando il fornitore ladro.

Così si dovrebbe fare, ma nessuno ha il coraggio di farlo.

Per fare questo, però, ci vorrebbe uno stato con le palle e una regione (minuscolo) con un minimo di comprendonio e dignità: attributi che mancano a questi dementi che ci governano.

Se un domani dovesse mancare il pane, che facciamo? Lo paghiamo 1000 euro al chilo? È verso questa china che ci stanno avviando da Mattarella in giù?

Vogliono punire tutti tranne che i veri sciacalli

È una riflessione verso tutti coloro che si sbracciano dicendo: «Ce la faremo». Così, credetemi, non ce la faremo e se non si mettono in campo regole cogenti, ancorché antipatiche, non arriveremo a niente.

La storia – che non insegna niente alle sinistre se non a blaterare a vuoto – ci fa vedere che il mercato nero e i delinquenti e farabutti che si arricchiscono sulla pelle dei disgraziati nei momenti difficili ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Questo è un momento difficile ma abbiamo mezzi e tecniche per bloccare questi disgraziati. Non ci stanno forse monitorando con le celle dei telefonini, con i conti correnti, con le app che ci seguiranno anche se andiamo a pisciare? E non sono capaci di ritrovare 428 milioni di € rubati a Massa? Imbecilli!

Stato, regione (minuscolo), ma dove vi siete nascosti, nell’appartamento occupato dalla Trenta? O state già scappando a Brindisi come il 9 settembre 1943?

Felice De Matteis
[redazione@linealibera.it]


A PROPOSITO DI CARTA IGIENICA…


Print Friendly, PDF & Email