TIENANMEN, TUTTI INDIGNATI:
VOI MIGLIORI SIETE STATI?
QUALCUNO può pensare quello che vuole, ma qui, a Linea Libera, il nostro pensiero è molto limitato, anche se limpido e ben definito nella propria elementarità.
Dove c’è puzzo di soldi, dove si manovrano i soldi, dove si spendono i soldi, lì c’è il potere. E dove c’è il potere, lì c’è il fascismo.
Il fascismo non è quello morto e sepolto di Mussolini, quel «zurnalèsta» (= giornalista) che non si sa come esattamente sia stato fatto fuori e di cui non si ha traccia dell’oro e delle ricchezze sparite (e neppure dei suoi documenti scomparsi). O chi li avrà presi?
Il fascismo è l’ideologia del «non devi parlare». Ed è equamente distribuita di qua e di là, a destra e a sinistra. Al centro ci stanno tutti quei Pier Ferdinando Casini che fanno come le tro[io]ttole: pendono un po’ di qua e un po’ di là; una volta a destra e una volta a Pd.
Quei Casini lì sono tutti «sardine stagionate» che hanno saputo bene come portare il cappello (del padrone).
E passiamo alle dimostrazioni.
TEOREMA DEL «FASCIONE»
SEMPRE ADATTO A COLAZIONE
ENUNCIATO. Dato il quattrino e il potere in mano a chiunque, ove le cose non vadano per il verso giusto e si scopra che il sistema di governo non funziona a dovere, fa acqua, è fallace, falloso e fallico, l’impianto costituzionale è sospeso d’imperio dalle sante istituzioni «per il bene del popolo» e sostituito con il divieto assoluto delle libertà di pensiero, di parola e di movimento.
DIMOSTRAZIONE
Data una regione italiana come la Sardegna – Maggioranza: coalizione di centrodestra 36 segg su 60
Dato come Assessore alla Sanità Mario Nieddu – Lega di Salvini Appurato che il Nieddu intende impedire ai dipendenti della sanità sarda di parlare con i giornalisti e che solo gli autorizzati possono rispondere su domande autorizzate circa l’emergenza del Covid-19 Appurato che, per chi parla, il Nieddu chiede provvedimenti disciplinari atti a reprimere le fondamentali libertà personali peraltro protette dalla Costituzione che neppur Mattarella sembra voler rispettare Ne consegue che la Lega e il centrodestra sono una coalizione illiberale, contraria alla legalità e sostanzialmente basata sulla logica comunemente (pur se impropriamente) definita FASCISMO Quod Demonstrandum Erat |
Data una regione italiana come la Toscana – Maggioranza: coalizione di centrosinistra 25 seggi su 41
Dato come Assessore alla Sanità Stefania Saccardi – Pd (del Caos) Appurato che la Saccardi lascia decidere ai tre santoni delle tre Asl toscane di far sì che i dipendenti della sanità non possano parlare con i giornalisti e che solo gli autorizzati possano rispondere su domande autorizzate circa l’emergenza del Covid-19 Appurato che per chi parla le tre Asl Toscane prevedono provvedimenti disciplinari (vedi dottor Fiore a Pescia o dottor Trivella a Lucca) Ne consegue che il Pd e il centrosinistra sono una coalizione illiberale, contraria alla legalità e sostanzialmente basata sulla logica comunemente (pur se impropriamente) definita FASCISMO Quod Demonstrandum Erat |
Per capire bene non è necessario scomodare gli Elementi di Euclide (che di tutte le bufale politiche se la gratta e se la ride). È sufficiente che guardiate il video e leggiate questo documento scaricabile da qui.
Video segnalato dal collega Giovanni Mucci
In aggiunta va sottolineato che, mentre l’Ordine dei Giornalisti della Sardegna è entrato in ebollizione contro l’iniziativa di Nieddu, al contrario quello molto politicizzato della Toscana non solo non ha detto pio nei confronti di Daniela Ponticelli – coordinatrice delle velinerie del Vaticano Asl Centro Toscana – che ha segnalato, su report di un ufficio di «spioni» assoldato dalla Regione per «guardonare» i dipendenti della sanità, il dottor Fiore di Pescia (e, sembra, non solo lui) alla commissione di disciplina del dottor Roberto Biagini, ma addirittura ha mandato assolta e libera da ogni peccato (anche quello originale) la cosiddetta informatrice-nonportavoce di Morello Marchese.
COROLLARIO. Leggi e regolamenti si interpretano per gli amici e per i nemici si applicano in maniera rigorosa.
ASSIOMA. Il cosiddetto (impropriamente) «fascismo» è tutto ciò che limita i diritti costituzionali, a prescindere se venga da destra, da sinistra e dai Pier Ferdinandi Casini di centro.
TERZA LEGGE DELLA DINAMICA. A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
Quest’ultimo enunciato scientifico impone, con buona approssimazione, di poter credere che la politica non lavora per la democrazia, ma se ne serve per farsi gli affari propri e quindi – per la proprietà transitiva: se A è uguale a B e B è uguale a C, anche A è uguale a C – tutti i politici e i politicanti (compresi i «zurnalesti» di partito) possono tranquillissimamente essere dei perfetti FMI, non Fondi Monetari Internazionali, ma molto più semplicemente dei «filii matris ignotae» (in romanesco de Roma: Fij de ’na mignotta).
Tre pater, ave e gloria per Mattarella, Conte e Francesco il comunista.
Edoardo Bianchini
[direttore@linealibera.it]
Viva le libertà costituzionali a prescindere
Obbedite solo alla vostra coscienza e non a quella di coloro che vi tolgono i diritti per il vostro bene!