SAN MARCELLO. “Riaprite il pronto soccorso del Pacini di San Marcello”. È questo l’appello rivolto con una lettera aperta dai rappresentanti politici per la Montagna Pistoiese, Daniela Troccoletti di Forza Italia, Antonio Gambetta Vianna e Marco Poli di Cambiamo con Toti, al Sindaco, Luca Marmo e Vicesindaco Roberto Rimediotti del Comune di San Marcello Piteglio.
A: Luca Marmo Sindaco di San Marcello Piteglio e Roberto Rimediotti, vicesindaco con delega alla sanità e al sociale.
e per conoscenza:
Ai capogruppo consiliare di San Marcello: Walter Mandolini, Carlo Vivarelli e Venusia Ducci
Al sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci Al direttore Usl toscana Centro Paolo Morello
Oggetto: Emergenza Covid19 ripristino dell’ospedale Pacini.
A seguito della grave situazione chi si è creata a causa della pandemia da Covid19 e preoccupati per l’emergenza sanitaria a livello provinciale e nazionale, preso atto anche che il popolo della montagna è costituito in prevalenza da anziani, siamo a chiedere che sia attivato quanto prima il pronto soccorso che era già nelle corde della sua amministrazione, e per il quale si era già avviato un percorso con la regione.
Chiediamo inoltre di organizzare, quanto prima la tenda pre-triage per essere pronti a fronteggiare, anche in montagna, l’emergenza che si potrebbe creare.
A Pistoia è già stata fatta una proposta sull’ex ospedale del ceppo, dove si sollecita l’Asl e la Fondazione Caript affinché si attivino per restituire alla collettività il vecchio nosocomio.
Richiesta che facciamo anche per il presidio ospedaliero di San Marcello.
Restiamo a disposizione, in veste collaborativa, per qualsiasi aiuto possiamo dare all’amministrazione , affinché si realizzi tempestivamente quanto richiesto.
Daniela Troccoletti
Responsabile politico Montagna Pistoiese Forza ItaliaAntonio Gambeta
Vianna Marco Poli
Cambiamo con Toti – Montagna P.se