covid 19 — serravalle. EROGATI 2.916 BUONI SPESA

La preparazione dei buoni spesa

SERRAVALLE. Ammontano a 2.916 i buoni spesa erogati dal Comune per un importo complessivo di 72.900 euro. L’amministrazione ha accolto le domande, che scadevano il 6 aprile, presentate da coloro che hanno avuto danni a causa dell’emergenza sanitaria, in particolare chi ha perso temporaneamente o definitivamente il lavoro, chi è stato destinato alla cassa integrazione, autonomi e commercianti che hanno dovuto chiudere la propria attività a seguito dei DPCM per il contenimento del contagio.

Contributi maggiori verranno assegnati in base ai figli, disabili o altri familiari a carico, mentre chi era già destinatario di altri sussidi come il reddito di cittadinanza o a chi non ha dichiarato una diminuzione reddituale causata dal Covid verranno erogati minori contributi o addirittura nessuno.

Le domande con autocertificazione presentate saranno ora oggetto di analisi da parte di Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza, che agiranno in caso in cui riscontrassero false dichiarazioni.

L’amministrazione comunale ringrazia sentitamente i volontari di Associazione Nazionale Carabinieri, Associazione Nazionale Polizia di Stato e VAB per l’aiuto nella distribuzione a domicilio dei buoni.

[innocenti — comune di serravalle] 

Print Friendly, PDF & Email