SERRAVALLE. C’è anche una donna di 56 anni residente a Casalguidi tra le ultime vittime di Coronavirus in provincia di Pistoia.
Lo ha comunicato in tarda mattinata il sindaco Piero Lunardi con un post su facebook:
Con grande dolore è mio dovere informarvi che oggi è venuta a mancare una nostra concittadina di Casalguidi ricoverata all’ospedale San Jacopo. La signora, di 56 anni, soffriva di altre patologie che unite al Covid-19 l’hanno portata al tragico epilogo.
Mi stringo, assieme a tutta l’amministrazione comunale, alla famiglia.Riposi in Pace.
Con quello di oggi salgono a due i decessi a causa del Coronavirus nel comune di Serravalle Pistoiese dall’inizio della emergenza sanitaria.
“Ad oggi – ha detto l’assessore al sociale Ilaria Gargini – i positivi nel comune di Serravalle sono 17. Di questi 12 sono in ospedale e 5 in casa seguiti da medici di base ed Asl. Diminuiscono i tamponi in attesa”.
Prosegue: “Si raccomanda la continua permanenza nella propria abitazione, solo così è possibile contrastare il dilagare del virus”.
L’assessore ha quindi ringraziato sentitamente tutti i funzionari, assistenti sociali, Misericordia e Croce Verde per il lavoro quotidiano che stanno svolgendo sul territorio
Andrea Balli