Covid. A 58 ANNI SCOMPARE STORICO DIPENDENTE DEL COMUNE DI PRATO

Alessandro Menicatti era il “commesso” del palazzo comunale. Il ricordo del sindaco Matteo Biffoni

Alessandro Menicatti

PRATO. [a.b.] Un grave lutto per il comune di Prato. Da una decina di giorni ricoverato all’ospedale Santo Stefano di Prato dopo avere contratto il Covid è morto stamani dopo un peggioramento improvviso delle proprie condizioni di salute ed essere stato intubato Alessandro Menicatti, storico commesso del palazzo comunale dove lavorava dal marzo del 1990.

Residente a Usella nel comune di Cantagallo era sposato. Il consiglio comunale di questo pomeriggio è stato sospeso in segno di lutto. Menicatti da anni accoglieva i visitatori in palazzo comunale curando le visite guidate. Tanta commozione in Comune tra gli amministratori e i colleghi dipendenti ove Menicatti era molto conosciuto ed apprezzato.

“Alessandro – ha detto il sindaco Matteo Biffoni – è stato un mio amico e un amico di Prato”. “Tutti i giorni, tutti – ha scritto su facebook – mi bastava girarmi o uscire dal mio ufficio e tu c’eri. Tu eri con me con il gonfalone della nostra Città in tutte le occasioni più importanti… Questa è una brutta botta. Ci mancherà”.

Print Friendly, PDF & Email