covid19. GRATUITI I PARCHEGGI EX CEPPO E PERTINI

Un provvedimento per agevolare l’accesso al centro storico nel periodo dello stato di emergenza sanitaria stabilito per il momento fino al 30 aprile prossimo

Parcheggio ex Ceppo lungo viale Matteotti

PISTOIA. I parcheggi Pertini ed ex Ceppo rimarranno gratuiti fino al termine dello stato di emergenza, che al momento è stabilito dal Governo al 30 aprile 2021. Con questo provvedimento, l’Amministrazione comunale intende agevolare ai cittadini l’accesso al centro storico e quindi alle attività economiche presenti. L’iniziativa della gratuità era già stata intrapresa dal Comune a luglio, nell’ambito delle misure a sostegno alle imprese definite a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

«Visto il perdurare dell’emergenza Covid-19 – afferma Leonardo Cialdi, assessore alla Mobilità –, l’Amministrazione prosegue sulla strada della gratuità per i parcheggi Pertini ed ex Ceppo, in modo da agevolare l’accesso ai negozi e ai servizi presenti nel centro della città.

Si tratta di una soluzione che si affianca ad altri provvedimenti già adottati a sostegno dei cittadini e delle attività produttive, sempre tenendo presenti le disposizioni nazionali».

Per agevolare il servizio di ristorazione da asporto degli esercizi commerciali all’interno della Zona a Traffico Limitato, del Comparto Sala e dell’Area Pedonale Urbana, da metà novembre il Comune ha stabilito la sospensione della ZTL e l’apertura al traffico veicolare senza distinzione di categorie dai varchi di via della Madonna e via Palestro. Per gli altri ingressi permangono le attuali regole e limitazioni. Nello specifico, il transito è permesso a tutti i veicoli nelle fasce orarie tra le 11 e le 14.30 e tra le 18 e le 22, soltanto dagli ingressi con controllo telematico in ZTL da via della Madonna e da via Palestro.

[comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email