cpap. LA BANDIERA DEL COMITATO AL CORTEGGIO STORICO

Il gruppo storico di Montemurlo

PRATO. Grazie alla collaborazione con l’Associazione “Gruppo Storico di Montemurlo” ed alla disponibilità della Presidente Tiziana Giagnoni, l’associazione montemurlese ha messo a disposizione del Cpap due figuranti in abiti medievali, i quali porteranno e scorteranno la riproduzione della storica bandiera che fu del “Comitato di Iniziativa per la Costituzione della Provincia di Prato” nel corteggio storico del prossimo 8 settembre, dietro al gonfalone ed alla delegazione della Provincia di Prato.

“È un onore per noi aver avuto la disponibilità di questa illustre associazione, simbolo della ricchezza umana della nostra provincia”, dichiara Fabio Nesti Presidente del Cpap.

Una foto dell’epoca con la bandiera

 

“Oggi, più di anni fa, sono importanti e fondamentali i valori che ci vedono affezionati alla nostra terra ed alla sua autonomia, conquistata dalla città con fatica, e chi meglio di un’associazione della nostra provincia può innalzare la bandiera simbolo dell’autonomia del nostro territorio?

Un enorme grazie al Gruppo Storico di Montemurlo, alla sua Presidente, ed ai suoi collaboratori, perché rappresentano bene l’amore e l’attaccamento verso un territorio ricco di tradizioni e storia come è Montemurlo, come è Prato e tutta la nostra Provincia” conclude Nesti.

Comitato provinciale area pratese

Print Friendly, PDF & Email