cpap. SALVINI CI DICA COSA VUOLE FARE DELLE PROVINCE!

 

Il testo della lettera al Ministro Salvini

PRATO. “Ci dica questo governo cosa vuole fare delle Province! Le ultime notizie che arrivano dall’UPI (Unione delle Province d’Italia) sono allarmanti”.

Sulla situazione delle province il comitato provinciale area pratese, presieduto dal dottor Fabio Nesti, ha scritto al ministro dell’Interno Matteo Salvini e per conoscenza all’Upi (Unione province italiane) e a Matteo Biffoni (presidente della provincia di Prato).

“Le procedure per il rinnovo dei Consigli Provinciali e delle Presidenze delle varie province – spiega Nesti – rischiano di andare incontro ad uno stallo pauroso, minando così quella poca operatività che le stesse province a stento riescono ancora a garantire.

Abbiamo per questo scritto al Ministro dell’Interno Matteo Salvini, affinché si adoperi per far uscire dal tunnel l’ente provincia, facendosi promotore di una riforma che sani i vizi della riforma “Delrio”, per noi abominevole.

Si deve ritornare alla completa operatività dell’ente provincia in senso rappresentativo popolare e finanziario o in alternativa alla sua completa abolizione!”.

lettera MINISTRO SALVINI per Province

Print Friendly, PDF & Email