covid-19. IN PROVINCIA DI PISTOIA 5 CASI DI POSITIVITÀ NELLE ULTIME 24 ORE

coronavirus

PISTOIA. Le ultime ventiquattro ore ci consegnano, a livello provinciale, un quadro dei contagi ancora in netta diminuzione. Dagli 11 di ieri si è passati oggi a 5 casi positivi in provincia di Pistoia: 1 a Monsummano Terme, 2 a Pescia, 1 a Pistoia e 1 a Quarrata.

Di questi 5 nuovi casi 2 sono stati ricoverati a Pistoia e 3 in quarantena a domicilio.

Anche in provincia di Prato ci sono stati 5 casi (1 a Carmignano, 1 a Montemurlo, 1 a Poggio a Caiano e 2 a Prato). I ricoveri sono stati 4 e solo per una persona c’è stata la quarantena a domicilio.

A livello di Asl Toscana Centro i nuovi casi sono stati 65 (5 in meno rispetto alla giornata di ieri). Si sono registrati nelle ultime 24 ore 14 decessi di cui 1 in provincia di Prato e 1 a Pistoia.

Il totale dei casi positivi in provincia di Pistoia è 433. La media dei casi in provincia è di 1 ogni 673,90 abitanti, in Valdinievole il dato è di 1 caso ogni 1253,57 abitanti, nel quadrante metropolitano della piana pistoiese è di 1 caso ogni 484,32 abitanti e nell’area Montana, 1 caso ogni 1132,77 abitanti.,

“I nuovi ingressi all’ospedale San Iacopo – ha detto il presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo — sono stati sette. Cinque le dimissioni. Le persone ricoverate sono, attualmente, ottantatre di cui diciotto in terapia intensiva”.

Per quanto riguarda il comune di San Marcello Piteglio “il quadro – ha aggiunto Marmo – rimane fermo all’informazione di ieri in quanto a contagi riconosciuti. Stasera, per quanto ci riguarda, una nota positiva: una persona residente, risultata positiva un paio di settimane fa, è stata dimessa dal San Iacopo per raggiungere la struttura alberghiera di Montecatini Terme, adibita al trattamento dei pazienti CoViD”. 

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email