CREAZIONI “A QUATTRO MANI” AL FUNARO

04-IlFunaro_Ph.Schinco
Il Funaro

PISTOIA. Sabato prossimo, 9 gennaio, dalle 17 alle 18:30 il Funaro presenta il laboratorio di creazione manuale per bambini (dai 4 agli 8 anni) e genitori insieme (ma anche nonni, zii, fratelli maggiori, baby sitter),  dal titolo “A quattro mani”.

Secondo di cinque appuntamenti (gli altri saranno il 6 febbraio, il 5 marzo il 2 aprile), a cura di Eleonora Spezi, artista a scenografa (anche per i Fratelli Forman di Praga) che anche quest’anno traccia un percoso che parte dal racconto per finire nella creazione di un oggetto.

Eleonora Spezi durante uno dei suoi laboratori
Eleonora Spezi durante uno dei suoi laboratori

La particolarità della proposta sta nel creare uno spazio di “dialogo creativo” fra adulti e bambini, per sviluppare insieme, un nuovo approccio alla manualità. “Dire Fare Raccontare” è il sottotitolo di questo laboratorio che parte da una storia narrata per arrivare alla costruzione di un oggetto.

Saranno i genitori ad essere invitati a proporre una storia, vera o inventata, di cui sono stati testimoni o che hanno letto in un libro, per arrivare a coinvolgere il gruppo nella realizzazione di un oggetto, un vestito, un piatto, o quel che maggiormente verrà ispirato dal racconto.

Le piccole creazioni, realizzate con tecnica mista, potranno essere portate a casa e saranno utili per ricordare che il teatro è fatto anche di colla, carta e vernice e che ogni idea può prendere forma con un po’ d’ingegno, concentrazione e molto divertimento.

Prenotazione fortemente consigliata: telefono 0573 977225. Ingresso € 15 (adulto e bambino), ridotto tesserati il Funaro € 12.

[sirianni – il funaro]

Print Friendly, PDF & Email