crisi idrica. M5S QUARRATA: «LA MAGIA, UN CONSUMO ANOMALO DA 25MILA EURO L’ANNO»

Un “parterre” da annaffiare continuamente
Un “parterre” da annaffiare continuamente

QUARRATA. A Quarrata si sta manifestando un’altra stagione di profondo disagio dovuto alle numerose interruzioni di fornitura idrica che si aggiungono ai mai risolti problemi del depuratore di Catena.

Il sindaco continua a mettere la testa sotto la sabbia e addebita il tutto ai consumi anomali o a chissà quale siccità, invece che a una decennale mancanza di manutenzione ed a una totale inadeguatezza della rete idrica.

Tutto confermato dalle molteplici perdite di acqua che si stanno manifestando nelle più differenti frazioni e strade del quarratino.

Acqua potabile che si disperde, ma che è uno spreco solo per i cittadini poiché a Publiacqua queste perdite vengono comunque remunerate.

Mazzanti continua ad emanare ordinanze per il contenimento dei consumi invece di chiedere al gestore delle rete idrica di investire sul territorio una parte dei circa € 26 milioni di utili raggiunti ogni anno dalla partecipata.

Oltre la ormai congenita sonnolenza di questa giunta, da un rapido controllo delle spese dell’amministrazione Mazzanti, siamo venuti a conoscenza che solo per la Villa La Magia il Comune versa nelle casse di Publiacqua € 25mila l’anno.

Tenuto conto che non ci sono né uffici né residenze all’interno dell’immobile, non resta che chiedersi cosa annaffia la giunta?

Gianni Nocera
Quarrata 5 Stelle

Print Friendly, PDF & Email