croce verde. NUOVO AUTOMEZZO A CANTAGRILLO-CASALGUIDI

Croce Verde Pistoia
Croce Verde Pistoia

CANTAGRILLO-CASALGUIDI. Nuovo automezzo per i servizi sociali per la sede di Cantagrillo-Casalguidi della Croce Verde Pistoia, evento festeggiato domenica 15 novembre 2015 con s. messa ore 10 alla chiesa della parrocchia S. Pietro piazza Gramsci Casalguidi ed inaugurazione del mezzo ore 11 nella sede locale dell’associazione via Montalbano 363, alla presenza di volontari e dirigenti.

Nuovi servizi ed attività già promossi dall’associazione o in prospettiva a breve. Attivato il nuovo servizio ApertaMente: sportello gratuito di ascolto ed orientamento psicologico a cura delle dottoresse Giulia Di Runi ed Alessia Gatti, aperto il primo e terzo mercoledì del mese nella sede centrale via dei Macelli 1 Pistoia, il secondo e quarto mercoledì del mese invece nella sede di Bonelle, sempre dalle ore 14 alle 17, disponibile anche per i volontari stessi.

Per appuntamenti ed informazioni tel. 0573/34345 ore 7-20, e-mail: info@croceverde.pt.it. La Croce Verde sarà inoltre presente con un proprio banchino al mercato cittadino di Pistoia ogni sabato dalle ore 10 fino a conclusione dell’evento in via Cavour davanti all’ex negozio Principe, volontari forniranno informazioni sui servizi offerti e su come poter fare volontariato nell’associazione.

Entro la fine del mese è previsto l’inizio del corso per il servizio Tartaruga, che si occupa del soccorso degli animali. In programma entro fine anno l’apertura di Oral pre, primo centro di prevenzione e diagnosi precoce malattie del cavo orale in via Salvatorelli a Pistoia, in collaborazione con la fondazione Castagnola.

Tra la fine 2015 ed inizi 2016 invece sarà promosso un centro di primo soccorso per i casi classificati come codici bianchi, in locali di circa quattrocento metri quadrati nei pressi del centro commerciale Panorama, provvisti di sala d’attesa, ambulatori e di quant’altro previsto in merito dalla normativa nazionale e regionale, con personale medico ed infermieristico, in convenzione con Bio labor e con un istituto diagnostico pistoiese in caso di esami.

In cantiere infine l’ambulatorio con prestazioni sanitarie e socio-sanitarie gratuite per persone senza fissa dimora, dalla radiografia all’ecg di controllo ecc.

[a.v.p.a. croce verde]

Print Friendly, PDF & Email