cucina. CON SARA UN PO’ DI PISTOIA A CANALE 5

Sara Sguerri
Sara Sguerri. 1

PISTOIA. Che fosse un talento, è stato chiaro a tutti fin dall’inizio. Soprattutto a chi ha avuto la fortuna di gustare un suo manicaretto.

Ora, invece, possiamo, anzi meglio dobbiamo descriverla come una splendida realtà dell’Alta Toscana. Nativa di Poggio a Caiano, residente a Lucca per amore, ha lavorato – molto – anche a Pistoia e zone limitrofe: si tratta di Sara Sguerri, una laurea in giornalismo, 31enne conosciuta e apprezzata food blogger (merita più di una visita il suo blog http://www.pixelicious.it/), vincitrice di svariati contest, invitata a concorsi e inaugurazioni di locali dalle Alpi a Lampedusa, come una Vip.

Ancora più brava, perché capace di fare tutto da sola, senza l’aiuto di nessuno. Neppure della sua famiglia, visto che, a quel che racconta, più che cucinare ama mangiare.

Gli amanti della buona cucina potranno vederla all’opera a partire da domenica 17 aprile: tutti a sintonizzarsi, quindi, su Canale 5 alle 9:50 per seguire la nuova trasmissione di Mediaset “La Ricetta Perfetta”, condotta dall’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, famosa oltre che per essere bella anche per fare tanta plin plin, come ricorda una nota pubblicità, con 3 esperti d’eccezione tra cui lo chef stellato Davide Scabin a giudicare le prove degli aspiranti cuochi.

Sara Sguerri
Sara Sguerri. 2

Sara sarà una delle rappresentanti dell’arte culinaria del Centro Italia. Nella prima puntata del programma, nessuna sua ricetta: dovremmo, invece, osservare il suo casting e di alcune altre concorrenti.

“Allora, allora. Da dove comincio? Vediamo… da un provino fatto per gioco, a Milano, a dicembre – scrive Sara sulla sua pagina del social network Facebook –. E poi una telefonata, “vai avanti”. Un bootcamp a Roma, tre giorni a febbraio, di nascosto dal mondo. E poi… E poi l’avventura è ufficialmente iniziata: ebbene sì, sono una dei 21 concorrenti de La Ricetta Perfetta, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Cristina Chiabotto che partirà domenica 17 aprile. Che dire… Non perdetevelo!”.

Dopo una presentazione così, chi se lo perde?

[Gianluca Barni]

Print Friendly, PDF & Email