“CUORE DI TENEBRA”

Cuore di tenebra
Cuore di tenebra

PISTOIA. Dall’1 al 4 ottobre prossimi, in debutto nazionale, Cuore di tenebra, del Teatro de los Sentidos, con la regia del regista e antropologo Enrique Vargas.

Presentato con Associazione Teatrale Pistoiese e Comune di Pistoia, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e con il contributo di Conad del Tirreno, lo spettacolo si terrà nell’ex centro fiere di via Pertini, un capannone che ospiterà 54 spettatori a replica, (due al giorno, alle 20 e alle 22, la prenotazione è obbligatoria, info al numero 0573 991609).

Cuore di tenebra
Cuore di tenebra

Un’esperienza sensoriale, in assenza di luce, attraverso un paesaggio desolato in cui domina la terra e che può ricordare l’antico letto di un fiume, in un’esplorazione personale lungo i confini del proprio potenziale latente di corruzione.

Un lavoro pensato come un passaggio tra la vita e la morte, un non-luogo dove la relazione con se stessi è la somma delle decisioni, i sogni, i successi ed i fallimenti che hanno plasmato la nostra vita.

Precedono lo spettacolo alcuni incontri Intorno al capolavoro di Joseph Conrad, Cuore di Tenebra: sabato 26 settembre, alle 18, alla Biblioteca San Giorgio, Enrique Vargas, orientarsi nell’oscurità. Un viatico per viaggiatori sensoriali.

Mercoledì 30 settembre, alle 18, sempre alla Biblioteca San Giorgio Altri cuori, stessa tenebra, a cura di Massimiliano Barbini, che leggerà alcuni brani della sceneggiatura incompiuta di Cuore di tenebra, di Orson Welles e mostrerà alcune scene dal film Apocalypse Now, ovveroConrad secondo Marlon Brando e Francis Ford Coppola”.

Scarica: Stagione 15 16 Funaro Pistoia

[sirianni – il funaro]

Print Friendly, PDF & Email