CUTIGLIANO. Domenica 12 giugno c’è la festa dei trattori in montagna, organizzata dai Giovani Agricoltori della Coldiretti.
Allegria, passione per la terra e per il buon cibo sono gli ingredienti della 5ª edizione del raduno, che partirà da piazza Sant’Antonio a Cutigliano per raggiungere in corteo Montaglioni, la località dove sorge l’omonimo, e spettacolare, agriturismo, dove si mangia, si beve e si gioca (con tiro alla fune, albero della cuccagna ed altri giochi tradizionali).
La festa è targata Campagna Amica, la rete per la filiera corta di Coldiretti.
Chi vuol sentire l’aria che tira tra i giovani montanini che fanno agricoltura, godere di uno splendido paesaggio e mangiare prodotti del territorio preparati da Lorenza dell’Agriturismo Montaglioni (20 euro tutto compreso) può preannunciare la partecipazione allo 335 5820381 (Alberto).
“La montagna pistoiese è piena di giovani che hanno scelto l’agricoltura come attività: legna, frutti di bosco, allevamenti e produzione di formaggi, l’agricoltura attorno ai mille metri è vitale e innovativa: dura fatica ma dà tante soddisfazioni – commenta Paolo Giorgi, delegato Coldiretti Giovani Impresa di Pistoia e Toscana -. Il trattore è oggi un simbolo dell’agricoltura al pari della zappa di una volta”.
Programma
Alle 9 Raduno dei trattori in piazza Sant’Antonio a Cutigliano,
rinfresco con prodotti del territorio
Alle 10:45 benedizione dei trattori
Alle 11:30 partenza corteo trattori in direzione Agriturismo Montaglioni, località Montaglioni 70
Alle 13 pranzo all’agriturismo con prodotti tipici montanini
dall’antipasto al dolce tutto a 20 euro
Dalle 16 giochi e intrattenimenti per grandi e piccini
Stand Husqvarna “Non solo motoseghe”… premi in prodotti gastronomici!
Per informazioni e prenotazioni: Alberto 335 5820381 e Lorenza Castelli (pranzo) 392 9782122.
[coldiretti pistoia]