cutigliano. CONSIGLIO COMUNALE, FUSIONE, SANITÀ E CONTI CHE NON TORNANO

Comune di Cutigliano in notturna
Comune di Cutigliano in notturna

CUTIGLIANO. Per il 30 novembre 2015 è indetto a Cutigliano, alle 21, il Consiglio Comunale in sessione ordinaria.

Facile immaginare che le comunicazioni del Sindaco Tommaso Braccesi saranno incentrate sul risultato del referendum consultivo sulla fusione dei Comuni di Abetone e di Cutigliano, i cui seggi chiuderanno alle 14 proprio nel pomeriggio dello stesso giorno.

Seguirà un ordine del giorno sulla sanità, presentato dai tre consiglieri di opposizione Belli, Ferrari e Guidi, con cui viene avanzata la richiesta di riconoscimento di zona disagiata per l’ottenimento dei requisiti per riavere un ospedale di base e non il Piot di San Marcello.

Seguono gli immancabili debiti fuori bilancio e le variazioni al bilancio di previsione 2015, un quasi consuntivo, fatto neanche due mesi prima e già da rivedere.

La Giunta di sinistra, guidata dal braccio destro dell’Assessore regionale Federica Fratoni, è da inizio mandato che sta a fare conti e più li fa e più non tornano – e le rettifiche e variazioni si sprecano.

ORDINE DEL GIORNO

  1. Lettura e approvazione del verbale della seduta precedente.
  2. Comunicazioni del Sindaco.
  3. Ordine del giorno presentato dai consiglieri Guidi, Ferrari e Belli ai sensi art.29 regolamento C.C. in merito alla “Richiesta di riconoscimento zona disagiata e Ospedale di base”.
  4. Lavori di somma urgenza per intervento di ripristino del tratto di rete fognaria mista in loc. Rivoreta – Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio.
  5. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 151 del 22/10/2015. Bilancio di previsione 2015. Variazioni.
  6. Ratifica deliberazione di Giunta Comunale n. 160 del 12/11/2015. Bilancio di previsione 2015. Variazioni.
  7. Assestamento generale del bilancio di previsione 2015.
  8. Liquidazione Pianaccina S.c.rl.
  9. Attribuzioni a Comuni, Province, Città Metropolitane e Regioni a titolo non oneroso di proprietà statale ai sensi dell’art. 56 bis del d.l. n. 69/2013 convertito in legge, con modificazioni, dall’art.comma1,l. N. 98/2013 pubblicato sulla g.u. del 21 giugno 2013 n. 144 s.o. Accettazione trasferimento immobile richiesto.
  10. Approvazione Regolamento Acque.

Scarica: Odg Cutigliano del 30 novembre 2015

Print Friendly, PDF & Email