
CUTIGLIANO. Oggi, 25 luglio, intorno alle 12, i vigili della Polizia Municipale hanno affisso l’ordinanza n. 71/2015 che ordina che sia istituito il divieto di sosta (con rimozione forzata) e divieto di transito a tutte le categorie di veicoli dalle 6 alle 21 del 27 luglio.
Questo provvedimento viene preso per uno scopo sicuramente meritorio, in quanto permetterà il rifacimento della segnaletica orizzontale del comune capoluogo.
Viene da chiedersi, però, se la data di effettuazione dei suddetti lavori è stata “pensata” o scelta casualmente, in quanto cade nel pieno della stagione turistica.
Questo creerà sicuramente disagio alle persone che verranno a visitare il paese e grande penalizzazione agli operatori commerciali che in nessuna occasione sono stati “ascoltati” dall’attuale amministrazione comunale (nonostante le promesse elettorali) e che già faticano a mantenere aperti i propri esercizi in tempi di crisi e di continui aumenti di tassazione. Chiediamo, inoltre, se possibile che i lavori siano rimandati a fine stagione turistica.
Chiara Belli
Consigliere di “Il paese che vorrei, insieme si può”