CUTIGLIANO. [a.b.] Si chiama “Dillo al Comune” ed è il nuovo servizio istituito dall’Amministrazione Comunale presieduta da Tommaso Braccesi per creare un filo diretto, senza mediazioni e senza ostacoli, con i cittadini.
“È in sostanza – si legge in una nota del Comune montano – una linea immediata, un servizio finalizzato a dare risposta ai piccoli problemi di manutenzione del territorio: rifiuti abbandonati, tombini occlusi, lampioni spenti, ecc. Si limita così la distanza fra il Comune e gli utenti, rendendo questi ultimi partecipi alla esecuzione di interventi che rispondono alle loro esigenze”.
Referente del servizio è Donatella Danti. L’indirizzo per le segnalazioni è il seguente: dilloalcomune@comune.cutigliano.pt.it.
L’attivazione di questo servizio si inserisce all’interno della riorganizzazione dei servizi comunali che prevede tra le altre cose l’apertura – un pomeriggio alla settimana (il giovedì dalle 15 alle 17 per la precisione) – dei principali uffici comunali (anagrafe, ufficio tecnico, protocollo).