CUTIGLIANO. La Regione Toscana e Uncem, in collaborazione con i Comuni sono impegnati nella diffusione di punti di prossimità denominati “Botteghe della salute” e punti “Ecco fatto” che hanno l’obiettivo finale di mantenere le condizioni minime di vivibilità sui territori più marginali o che presentano problematiche di carattere sociale e sanitario avendo ben presente l’importanza di integrare i servizi sanitari, sociali e di prossimità in un modello di progressiva offerta unica, accessibile a tutti, che non lasci le famiglie sole davanti a scelte difficili e soprattutto che non le esponga ai rischi di un budget di costi sociali non controllato.
A questo proposito ricerchiamo n° 1 figura di: “Collaboratore tecnico” per le attività di gestione ed implementazione di punti denominati Botteghe della Salute/Ecco Fatto sui territori del comune di Cutigliano – punto Ecco Fatto di Pianosinatico.
Profilo:
- Buone capacità di comunicazione e doti relazionali: la persona dovrà essere in grado di gestire e sviluppare relazioni con diversi interlocutori sia interni che esterni;
- Al fine di incentivare l’occupazione giovanile saranno preferiti i candidati con un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni;
- Saranno preferiti i candidati che risiedono, dove possibile, nel comune sul quale dovrà essere rispettivamente effettuata l’attività;
- Saranno preferiti i candidati in possesso della patente di guida di tipo B ed automuniti;
- Diploma di scuola superiore
Durata dell’incarico: per il candidato selezionato per la sede della Bottega della Salute/Ecco Fatto del Comune di Cutigliano la durata dell’incarico sarà di 4 mesi a partire dalla data della firma.
La domanda dovrà essere presentata entro domenica 25 settembre 2016.
Il bando potrà essere visionato sul sito del Comune di Cutigliano: www.comune.cutigliano.pt.it , all’ufficio segreteria e protocollo – 1° piano e negli esercizi pubblici del territorio.
Scarica: Bando-lavoro-Cutigliano
[comune di cutigliano]
“L’obiettivo finale di mantenere le CONDIZIONI MINIME DI VIVIBILITA’ SUI TERRITORI MARGINALI”
Capito! per questi cittadini dei territori marginali, è chiaro?
CONDIZIONI MINIME DI VIVIBILITA’ ……… la sopravvivenza,
è quello che è scritto nel documento di accompagnamento del bando per la ricerca del collaboratore tecnico che verrà selezionato per ECCO FATTO e le BOTTEGHE DELLA SALUTE pubblicato dal comune di AREA DISAGIATA MONTANA di Cutigliano, amministrato dal Sindaco del Partito Democratico Tommaso Braccesi, sindaco che democraticamente ha fagocitato il comune di Abetone.
Che l’intento delle amministrazioni della Montagna Pistoiese fosse quello di creare le condizioni affinchè tutti dovessero migrare si era capito da tempo, ma mai nessuno si era spinto a tanto e a dirlo in modo così palese.
Questo Sindaco e tutti gli altri della Montagna Pistoiese, sono gli amministratori che hanno partecipato attivamente allo smantellamento di tutti i servizi essenziali, basta elencarne due: Ospedale e Poste, lasciamo perdere la viabilità.
I cittadini di Cutigliano che pagano tasse, forse in misura maggiore di chi abita in pianura e nelle grandi città, credo che questo sindaco l’avessero votato perchè si impegnasse a dare ottimi servizi non CONDIZIONI MINIME DI VIVIBILITA’.
Questi cittadini sono stati TRADITI.
Credo che un linguaggio così crudo non sia stato usato neppure dai governanti degli Stati Uniti d’America nel lontano 1.800 quando volevano cacciare l’Indiani dalle loro riserve.
Temo che un po ovunque dovremo prepararci a “condizioni minime di vivibilità”.