PISTOIA. Dalle ore 16 di domani mercoledì 2 luglio le Farmacie Comunali Pistoiesi di Farcom Spa, partecipata del Comune di Pistoia, estendono il servizio Cup alla Farmacia comunale di Valenzatico.
Grazie a Farcom Spa e all’Asl di Pistoia, sarà possibile prenotare le visite e le prestazioni direttamente anche presso la Farmacia 5, via del Cantone 23/25 in Località Valenzatico a Quarrata ogni mercoledì dalle ore 16 alle ore 19,30.
L’iniziativa rientra nel percorso che Farcom ha da tempo avviato come Farmacia dei servizi e triplica l’offerta di un servizio di primaria utilità per tutte le famiglie e i cittadini pistoiesi (quarratini in questo caso).
“Un servizio aggiuntivo – commenta il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – che offre la possibilità anche agli utenti di Quarrata di prenotare i servizi Cup in farmacia. Grazie all’impegno della nostra Amministrazione Comunale e di Farcom Spa e grazie alla disponibilità della Asl di Pistoia possiamo usufruire di questo nuovo servizio sul nostro territorio”.
“Ricordo che il Cup in Farmacia si inserisce nel quadro generale dell’ e-Health – spiega Simona Laing, amministratore unico di Farcom Spa –, ovvero la “sanità elettronica”, dando ai cittadini la possibilità di fruire dei servizi assistenziali con un accesso semplificato e non burocratico. Grazie al Cup in Farmacia, ora al via anche alla Farmacia Comunale di Valenzatico, dopo Pistoia e Agliana, rispondiamo ai bisogni di tanti pistoiesi, aprendo una finestra di condivisione tra cittadino e sistema sanitario in quel mondo che da sempre gli è vicino e lo ascolta: la Farmacia Comunale. L’avvio del servizio Cup in Farmacia ha consentito di intercettare un bisogno molto importante per la popolazione. Ricordo che abbiamo superato quota 2.000 prestazioni in nemmeno un anno di esperienza”.
[rezoalli – farcom]